Il montascale che ti libera da ogni tipo di bariera architettonica.

Si adatta a scale curve e lineari, può essere installato all’interno o all’esterno di un edificio. Compila il form sulla destra e richiedi gratuitamente un preventivo.

montascale-a-pedana-per-disabiliIl più versatile e capiente dei montascale, soluzione adatta ad ogni forma di disabilità, con molti incentivi statali. Questi apparecchi sono generalmente più pesanti rispetto ai montascale a poltroncina, e sono usati soprattutto negli edifici pubblici o fuori dalle case private.

A differenza dei montascale a poltroncina, i montascale a piattaforma sono destinati ad essere  utilizzati solo da quelle persone che non possono camminare autonomamente ed utilizzano una sedia a rotelle per muoversi.

La piattaforma è larga abbastanza da ospitare una sedia a rotelle con il suo conducente, e può essere fornita di spolette che si abbassano e funzionano da rampe per permettere variazioni a livello di pavimentazione e per facilitare la salita. Le spolette aiutano anche la sedia a rotelle a non andare oltre il bordo della piattaforma. Le rotaie sono, necessariamente, di fattura pesante per reggere il carico, che può essere anche notevole, e il sistema di guida è ospitato all’interno di una sezione tubolare o dentro una estrusione d’alluminio.

Alcuni modelli hanno cavi d’acciaio dentro in tubo, altri si muovono tramite catene; altri ancora usano un sistema a cremagliera (ruota dentata).

Molti montascale a piattaforma sono disegnati e costruiti al momento dell’ordine, tuttavia alcune aziende offrono dei modelli con misure standard predefinite di piattaforma e rotaia, con l’unica variabile che consiste nella lunghezza del percorso da effettuare.

Sicuramente uno dei più funzionali per quanto riguarda la sollevazione di persone, infatti grazie al suo motore posto dentro all’impianto, lo rende uno dei più silenziosi della sua categoria. La scala su cui dovrà essere installato il montascale a piattaforma non ha bisogno di nessun cambiamento strutture, tranne che su richiesta del cliente, e anche l’impianto elettrico non avrà bisogno di cambiamenti, infatti il servoscala per disabili ha bisogno di una normale presa di casa per essere funzionante, abbattendo i costi di dell’energia elettrica consumata.

Una volta usato, la pedana del montascale, si piega agevolmente a libro, lasciando il libero il passaggio della scala, senza essere di intralcio.

Prezzi, Costi e Agevolazioni Montascale per Disabili

Le nostre aziende forniscono piani di assistenza mirata in base alle esigenze dei clienti, garantendo prezzi in linea con il mercato assicurando la massima qualità, affidabilità e resistenza di tutti i nostri servoscala totalmente costruiti e ideati in Italia. Ai sensi della legge 13 del 189 i montascale fanno parte di quella categoria di prodotti rimborsabili e, tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie, o che hanno delle menomazioni che ne compromettono la deambulazione, ne hanno pienamente diritto.

Compila il modulo alla tua destra e scopri quale azienda offre quello più adatto a te!

Richiedi preventivo

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.

Nome e Cognome*

Indirizzo Email*

Il tuo telefono*

Il tuo messaggio...

Controllo

Accetta la normativa sulla privacy